Self-Publishing

 

Questo servizio è nato per aiutare gli Autori a promuovere la loro opera nel miglior modo possibile e al minor prezzo possibile.

INFORMAZIONI GENERALI

  Il servizio include:

  1. La lettura del romanzo, per stabilire l'idoneità per un intervento di promozione.

  2. La correzione del testo, eseguita riga per riga per correggere refusi e grammatica.

  3. L'impaginazione del testo anche per l'ebook.

  4. Una promozione mirata che comprende una serie di recensioni e un'intervista.

INFORMAZIONI DI INVIO


- Per inviare il manoscritto e la sinossi (di massimo 4000 battute) potete usare questo

   indirizzo e-mail: agenzia@mdceditoria.com

- I tempi di consegna sono di 2 settimane dall'invio della nostra e-mail di conferma.
- Il costo è fisso:
120€ da pagare solo tramite bonifico bancario.
- Il servizio è valido solo per le opere che hanno un massimo di 350.000 battute.

Premessa: Nell'attuale scenario editoriale ci sono sempre più autori che scelgono di auto-pubblicarsi, e questo per diversi motivi.

  1. Perché gli editori sono lenti (impiegano 6 mesi per rispondere e 6 mesi per fare un editing).

  2. Perché gli editori non leggono l'eccessiva quantità di manoscritti che ricevono (è difficile essere presi in considerazione).

  3. Perché gli editori non fanno promozione (il più delle volte è compito dell'autore).

  4. Perché gli editori non pagano (c'è poca trasparenza, i report sono annuali, i pagamenti sono annuali solo nella teoria).

Insomma, gli editori non fanno promozione, sono lenti e pagano male... però pretendono una percentuale sugli incassi. La scelta di auto-pubblicarsi è più che legittima. Se un autore deve vendere quelle 50 o 100 copie facendo promozione da solo, a questo punto ha il diritto di incassare il 100% del suo lavoro.

Cosa offriamo?

Il self-publishing è pieno di romanzi orribili, alcuni non sono neanche romanzi, e quelli con una buona storia sono pieni di errori grammaticali e di refusi.

Molti autori si giustificano dicendo che l'editing, cioè la correzione del testo, costa troppo...

Non più, noi offriamo una correzione del testo (refusi e grammatica) al prezzo di 120€. Inoltre garantiamo 2 o 3 recensioni professionali per il vostro romanzo. Per i romanzi migliori garantiremo anche un'intervista che verrà pubblicata in un blog di letteratura o sui nostri social.

Qual è il progetto?

La tecnologia ha reso possibile saltare 2 passaggi della produzione libraria, 2 intermediari: l'Editore e il Distributore. Con il Self-Publishing (Amazon in primis) un autore può fare tutto da solo.

Resta però un ruolo importante agli Editori, e cioè quello di fare da Marchio di garanzia. Un romanzo pubblicato da un editore offre al lettore garanzie di qualità, le stesse che un qualunque consumatore cerca quando compra un cibo o del vino. Il marchio è ancora importante.

Ma per dare questa garanzia di qualità serve davvero un editore? (che è lento, paga male, è sempre in ritardo, non fa promozione...)

No, basta un'agenzia editoriale.

Noi vogliamo creare una lista di romanzi che garantiamo personalmente sia per la qualità della storia che del testo.

Affidatevi a noi, scrivete nelle prime pagine che il romanzo è stato revisionato da un'agenzia editoriale ed è garantito dalla MDC Editoria, e proviamo a creare una comunità di romanzi auto-pubblicati di qualità.

Se volete offrire al lettore una garanzia di qualità, evitando l'intermediazione di un editore, questo è il posto giusto, è la vostra opportunità per rimanere autonomi e avere gli stessi vantaggi di una pubblicazione con una casa editrice.